logo_gimod_colori_big.png

STUCCHI PER LEGNO

Sugli Stucchi Per Legno

Lo stucco per legno è una sostanza che può essere utilizzata per una moltitudine di scopi diversi per riparare i vostri prodotti in legno.

Il riempitivo di legno può essere diviso in 2 categorie principali, a base di acqua, che possono essere diluiti semplicemente aggiungendo più acqua, o colorate con pigmenti organici, e a base di solvente, che ha una consistenza più densa e di solito viene utilizzato per lavori che richiedono uno strato più spesso, come buchi o crepe grosse.

Mentre può dipendere da preferenze personali da quale composto si desidera che il vostro riempitivo di legno per essere basato, la consistenza dello stucco è qualcosa che deve adattarsi perfettamente al lavoro. Inoltre, un buon stucco per legno dovrebbe rimanere ben fissato al supporto che si indossa, senza staccarsi e muoversi.

Quando lo stucco si asciuga poi, l'acqua evapora e alcuni riempitivi tendono a ridursi e a rompersi, rendendo necessario rifare il lavoro di riempimento con una seconda mano di prodotto.

Un riempitivo in legno di buona qualità non ce la farà, né lo ridurrà al minimo.

Riempimento Fori

È possibile utilizzare uno stucco per legno più spesso per riempire crepe e fori nei vostri prodotti in legno. La superficie interna della fessura o del foro devono essere preparati prima di poter utilizzare lo stucco.

Utilizzare carta vetrata per appianare l'interno il più possibile, e assicurarsi di rimuovere tutta la segatura. Una volta che l'interno è levigato, è sufficiente utilizzare una spatola per stucchi per riempirlo con lo stucco e lisciare la parte superiore esterna; una volta che si è asciugato, carteggiare la parte esterna fino a quando è uniforme alla superficie del legno.

Questo procedimento può essere utilizzato per una serie di diversi prodotti in legno che sono suscettibili di rotture, come pavimenti in legno, mobili, e molti altri oggetti. E’ possibile dipingere lo stucco una volta che è stato levigato, ma assicurarsi che sia completamente asciutto prima diapplicare qualsiasi cosa.

Mobili

Per le superfici dei mobili, oltre agli elementi portanti di carico come le gambe delle sedie, potrà essere necessario utilizzare una combinazione di diversi spessori di stucco, a seconda delle dimensioni delle fessure che è necessario fissare. Per gli elementi portanti di carico, potrebbe essere necessario utilizzare una sostanza più forte rispetto al tradizionale stucco legno, ad esempio un induritore in legno.

Levigatura Dei Grani Di Legno

La maggior parte delle persone ha bisogno di farlo all’inizio di un progetto, prima di dipingere una superficie in legno per la prima volta. Legni più grandi, come la quercia, assorbono la vernice come una spugna, e un sottile strato di riempitivo di legno dà una superficie liscia, quasi simile al vetro per dipingere o applicare la vostra vernice.

Si consiglia di utilizzare una spatola più grande per applicare lo strato di riempitivo di legno, perché si dispone di una superficie più grande su cui lavorare, e uno strumento più grande consente di applicare uno strato più sottile.

Una volta asciugato, si può puoi levigare la superficie per lisciarla prima di applicare lo strato di vernice. Ancora unavolta, assicurarsi che il riempitivo di legno si sia completamente asciugato prima di levigarlo o di applicare la vernice.

Riparazione pannelli in legno

I pannelli in legno aggiungono un accento rustico a qualsiasi casa. L'installazione di pannelli in legno è facile, anche se la sua texture fragile porta ad una certa inevitabile usura o rotture occasionali. Una semplice crepa nei pannelli in legno è abbastanza facile da riparare. Seguire questi passaggi per riparare e riempire le crepe nei pannelli in legno